
Sabato 31 maggio 2025, alle ore 16:00, la rassegna “La Primavera di Ghel”, organizzata dalla Biblioteca di Gallio in collaborazione con la Casa Editrice Gaby Books, torna con il quinto e penultimo appuntamento.
Protagonista dell’incontro sarà il libro “Carolina e la corona pesantissima” di Pino Pace e Mattia Cerato, una fiaba moderna ambientata nel magico Regno di Bobalandia, dove re e regine vivono da sempre sotto il peso – anche simbolico – di una corona tanto preziosa quanto ingombrante.
Tutto cambia con l’arrivo della giovane principessa Carolina, che con creatività, coraggio e spirito di condivisione trova una soluzione capace di portare un nuovo sorriso a tutto il regno. Una storia dolce e divertente che invita i bambini a riflettere sul valore della generosità, della collaborazione e della felicità condivisa.
L’incontro prevede la presentazione del libro, seguita da un laboratorio ludico-creativo, durante il quale i bambini potranno liberare la fantasia.
Durante il pomeriggio sarà inoltre presente la Casa Editrice con l’esposizione dei propri libri.
📌 Età consigliata: dai 3 ai 6 anni
📍 Dove: Sala Verde – Gallio
⏰ Orario: 16:00
La partecipazione è su prenotazione, presso l’Ufficio Turistico di Gallio 👉 Trovate i contatti cliccando sull'apposito pulsante verde qui sotto.